spark-250
machine-data-sources-diagram

Artificial Intelligence and Machine Learning

Comunque li si chiamino, i dati macchina sono l’asset meno sfruttato e meno valorizzato di un’organizzazione. Ma in essi si celano alcune delle informazioni più importanti che è possibile acquisire, a livello IT che di tutta l’azienda: dove si sono verificati dei problemi, come ottimizzare l’esperienza utente, le tracce lasciate da attività fraudolente. Tutte queste informazioni possono essere individuate nei dati macchina generati dalla normale attività dell’organizzazione.

I dati macchina sono preziosi perché contengono un record definitivo di tutte le attività e i comportamenti di clienti, utenti, transazioni, applicazioni, server, reti e dispositivi mobili. Includono dati di configurazione, dati di API, code di messaggi, eventi di modifica, output di comandi diagnostici, cartellini di traffico e dati di sensori generati da sistemi industriali e molto altro ancora.

La sfida insita nello sfruttamento dei dati macchina è rappresentata dal fatto che essi costituiscono un’accozzaglia confusa di formati imprevedibili. Gli strumenti tradizionali di monitoraggio e analisi non erano pensati per la varietà, la velocità, i volumi e la variabilità che presentano questi dati.

Vantaggi:

  • Conoscere i dati della propria azienda o del proprio business
  • Predire comportamenti o situazione ed agire d’anticipo, consapevoli delle proprie azioni
  • Pianificare gli investimenti sia finanziari che risorse umane
  • Non essere colti di sorpresa al verificarsi di un problema o incidente
Contattaci per una Demo o Informazioni sul prodotto